Doraemon
Doraemon è un gatto robot venuto dal ventesimo secolo.
Ha paura dei topi ed è golosissimo di dorayaki, dolcetti tipici del Giappone, paese in cui vive.
Accudisce un maldestro bambino di nome Nobita che a scuola è il peggiore, sia nelle materie scolastiche che a ginnastica.
Non è bravo neppure a giocare a baseball e a calcio, per questo gli serve l' aiuto di Doraemon per non cacciarsi nei guai.
Doraemon possiede una tasca magica che contiene un infinito numero di ciuski che aiuteranno Nobita in qualunque difficoltà, peccato che Nobita non li sappia usare e così nei guai ci finisce lo stesso.
I suoi amici sono: Gian, il bullo, che ogni giorno picchia Nobita per motivi inutili, è grasso e alto, ha una voce orribile ma pensa di cantare come un angelo e tutti lo applaudono per non essere picchiati; Suneo, un ricchissimo bambino, molto basso e si vanta sempre di tutto, segue Gian dappertutto e gli dà sempre ragione, però, qualche volta Gian picchia pure lui; Shizuka, la bambina amata da Nobita perché lo difende sempre dai prepotenti e non lo prende mai in giro, insomma, è buonissima e in futuro diventerà la moglie di Nobita; Tekisugi, un bambino perfetto in tutto che è moooolto invidiato da Nobita.